Come trovare l'auto parcheggiata con l' Phone

Se non sai più dove hai parcheggiato l'auto, non ti preoccupare, perché da oggi puoi ritrovarla grazie all'iPhone. Vediamo in che modo. Sicuramente ti è successo tante volte di trovarti in uno spazio, in un parcheggio molto ampio e di non ricordare più dove hai parcheggiato l'auto e così giri ...

Se non sai più dove hai parcheggiato l’auto, non ti preoccupare, perché da oggi puoi ritrovarla grazie all’iPhone. Vediamo in che modo.

Sicuramente ti è successo tante volte di trovarti in uno spazio, in un parcheggio molto ampio e di non ricordare più dove hai parcheggiato l’auto e così giri a vuoto cercandola e capendo dove l’hai parcheggiata.

Se hai un iPhone, sappi che da questo momento questo problema non si presenterà più. Se il tuo iPhone è aggiornato a una versione iOs 10, puoi usarlo per sapere esattamente dove hai parcheggiato l’auto e quindi trovarlo.

Il tuo iPhone ti indicherà con precisione il luogo dove è l’auto senza girovagare a vuoto. Per sapere dove hai parcheggiato l’auto e dove ti trovi, devi installare sul tuo telefono una applicazione che si chiama Mappe di Apple e il Bluetooth da usare anche in auto.

Ecco tutto quello che devi fare. Prima di tutto scarica e installa sul tuo telefono l’app Mappe di Apple, che non è Google Maps.

Questa applicazione ti permette di trovare immediatamente la tua auto e dove l’hai parcheggiata.

Il tuo telefono deve essere aggiornato a una versione più recente. Ecco quali sono i procedimenti da svolgere:

  • Attiva i vari servizi di localizzazione procedendo in questo modo: Impostazioni > Privacy > Localizzazione.
  • Assicurati che l’opzione Posizioni frequenti sia attiva. Vai su Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Posizioni frequenti > Posizioni frequenti
  • Attiva Mostra posizione parcheggio.

    Vai su Impostazioni > Mappe > Mostra posizione parcheggio.

  • Il telefono deve essere abbinato al Bluetooth se vuoi che funzioni.

Per trovare l’auto:

quando abbandoni l’auto, il telefono si disconnette dal bluetooth e la posizione la puoi visualizzare sullo schermo. Segui poi questo procedimento:

  • Apri Mappe.
  • Vai nel campo di ricerca e clicca Auto parcheggiata
  • Clicca su Indicazioni
  • Scegli l’itinerario e clicca Vai.

A questo punto saprai dove si trova la tua auto, come ritrovarla, ecc.

Nel caso avessi ancora dubbi, puoi contattare il servizio di assistenza e parlare con un esperto in modo che possa risolvere tutti i tuoi dubbi e farti aiutare per sapere come trovare la tua auto parcheggiata nel minor tempo possibile.