Trump, flop ai sondaggi: 3/4 abitanti hanno poca fiducia nel presidente

Secondo un sondaggio, il presidente Donald Trump è per due terzi degli intervistati troppo 'arrogante e pericoloso'.

Trump, a pochi mesi dal suo incarico come presidente degli Stati Uniti, ha spaccato in due l’opinione pubblica.

Infatti, se da un lato c’è chi lo sostiene, dall’altro c’è chi invece pensa che sia pericoloso e che possa fare molto poco sia in politica interna che estera. Insomma, una diversità di pensiero che rende ancora più intrigante il personaggio di Donald Trump.

Secondo un sondaggio del Pew Research Center realizzato in 37 Paesi, circa tre quarti degli abitanti del mondo hanno poca o nessuna fiducia nella leadership globale del presidente americano Donald Trump e nelle sue politiche.

In particolare, lo studio evidenza che l’appoggio alla presidenza Usa sta scendendo più velocemente tra i suoi tradizionali alleati in Europa.

Infatti, secondo quanto è stato riportato dal quotidiano britannico ‘The Guardian’, in molti Paesi pensano che il sostegno a Trump e’ inferiore a quello riservato all’ex presidente George Bush nel 2004 dopo l’invasione dell’Iraq. A livello globale, i due terzi degli intervistati definiscono Trump “arrogante e pericoloso”.

Infine, dal sondaggio emerge che solo il 22% del campione e’ fiducioso che il presidente Usa faccia la cosa giusta sulle questioni internazionali, mentre circa tre quarti (74%) hanno poca o nessuna fiducia nel leader repubblicano. Dati diametralmente opposti a quelli rilevati negli ultimi anni della presidenza Obama, che godeva di un grado di fiducia del 64% nel mondo.