Turchia, nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.6

Un'altra forte scossa di terremoto si è verificata in Turchia, di magnitudo 5.6, nelle province già duramente colpite dal terribile sisma del 6 febbraio.

Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 5.6, si è verificata in Turchia, a Malatya, una delle province nel sud est già duramente colpita dal sisma del 6 febbraio.

Turchia, nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.6

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 è stata registrata alle 12.04, le 10.04 in Italia, a Malatya, una delle province nel sud est della Turchia già duramente colpite dal sisma del 6 febbraio. L’epicentro è stato individuato a Yesilyurt, come comunicato dall’Agenzia turca per i disastri e le emergenze. La tv di Stato turca ha trasmesso un video in cui si vedono gli abitanti di uno dei quartieri della città mentre escono dagli edifici e corrono in strada nel panico più totale.

Oltre 50mila morti per il terremoto del 6 febbraio

Il terremoto del 6 febbraio scorso, che ha colpito la Turchia e la Siria, ha causato più di 50mila morti. Solo in Turchia hanno perso la vita 44.374 persone. Secondo la Ong Osservatorio siriano sui diritti umani, le vittime nelle zone colpite dal terremoto nel nord della Siria sono più di 6.700. “Siamo ora completamente concentrati sulla rimozione delle macerie” ha dichiarato Yunus Sezer, presidente dell’Afad, parlando di quasi 10mila scosse di assestamento registrate e oltre un milione e mezzo di sfollati.