Turismo, Napoli record di stranieri con boom di Inglesi e Tedeschi

Ferragosto, segna il boom degli stranieri in Campania ma in particolar modo nella città di Napoli con il 60 % degli arrivi e il 51% delle presenze, verificandosi quindi una netta inversione di tendenza rispetto al passato. L’aeroporto di Capodichino, segna 49 destinazioni internazionali di lin...

Ferragosto, segna il boom degli stranieri in Campania ma in particolar modo nella città di Napoli con il 60 % degli arrivi e il 51% delle presenze, verificandosi quindi una netta inversione di tendenza rispetto al passato.

L’aeroporto di Capodichino, segna 49 destinazioni internazionali di linea, 11 collegamenti diretti nazionali e oltre 50 destinazioni charter. Secondo la società che gestisce lo scalo di Capodichino, la Gesac, “ sono 390mila i passeggeri previsti in transito a Capodichino , con maggioranza di Inglesi e Tedeschi”.

Il mese di luglio per quanto riguarda il traffico passeggero, ha registrato un dato positivo con un incremento del 10,4 % per cento rispetto a luglio 2013 ed una significativa crescita del traffico internazionale pari a più del 25 per cento.

Anche le Msc crociere confermano il tutto esaurito.