Ue Draghi, 'sia più competitiva e solidale, stop divisioni Nord-Sud'

Barcellona, 18 giu. (Adnkronos) - "Italia e Spagna non sono infatti solo unite da profondi legami storici, politici e culturali. Sono partner strategici negli ambiziosi progetti che abbiamo davanti in Europa e che saranno approfonditi nelle sessioni di lavoro di oggi e di domani, a cui voglio f...

Barcellona, 18 giu.

(Adnkronos) – "Italia e Spagna non sono infatti solo unite da profondi legami storici, politici e culturali. Sono partner strategici negli ambiziosi progetti che abbiamo davanti in Europa e che saranno approfonditi nelle sessioni di lavoro di oggi e di domani, a cui voglio fare solo una breve introduzione. Si tratta della transizione ecologica, della digitalizzazione, della trasformazione delle nostre città. Insieme a Francia, Germania, e gli altri Stati Membri vogliamo costruire un’Unione Europea più moderna, competitiva e solidale.

Che superi le tradizionali divisioni tra Nord e Sud, e si mostri unita nel confronto con le altre potenze globali del nostro tempo". Così il premier Mario Draghi, intervenendo al Foro di dialogo italo-spagnolo.