Ufficiale: X Factor trascloca su Sky. Addio a Facchinetti, probabile il ritorno di Morgan

Vi avevamo annunciato la fine di X Factor (licenziato dalla Rai per gli ascolti troppo bassi e i costi troppo alti). Ebbene ora vi riportiamo la notizia della sua rinascita targata Sky. Proprio come anticipato qualche giorno fa, il talent di Simon Comwell sbarcherò, per la prima volta nella storia...

Vi avevamo annunciato la fine di X Factor (licenziato dalla Rai per gli ascolti troppo bassi e i costi troppo alti). Ebbene ora vi riportiamo la notizia della sua rinascita targata Sky.
Proprio come anticipato qualche giorno fa, il talent di Simon Comwell sbarcherò, per la prima volta nella storia del programma, in una tv a pagamento. Ad acchiapparsi lo show è stata Sky Uno, rete sempre più a vocazione generalista, che del talent farà la sua punta di diamante.

Ci saranno infatti, oltre alla prima serata, diversi spazi dedicati al programma, pillole, strisce quotidiane, after show, extra factor e quant’altro.
L’ufficializzazione è arrivata da FremantleMedia la società che ne detiene i diritti. X Factor andrà a Sky per la bellezza di due stagioni, ma chi ci sarà a condurlo?
Sfuma l’ipotesi Francesco Facchinetti, volto storico del programma, legato però a un contratto di esclusiva biennale con la Rai. Sembra accreditata l’ipotesi di una sostituzione con il giornalista sportivo Alessandro Bonan (ma che c’azzecca?!).

Probabile anche il ritorno di Morgan in giuria.