Un' alba da sogno sul Monte Rainier

Durante i mesi autunnali e invernali, quando il sole sorge più a sud, il Monte Rainier, uno stratovulcano vicino a Tacoma, Washington, blocca i primi raggi del sole che sorge, gettando un'ombra incredibile tra le nubi del mattino, tinta di una bella tonalità di arancio e giallo. Il Monte Rainie...

Durante i mesi autunnali e invernali, quando il sole sorge più a sud, il Monte Rainier, uno stratovulcano vicino a Tacoma, Washington, blocca i primi raggi del sole che sorge, gettando un’ombra incredibile tra le nubi del mattino, tinta di una bella tonalità di arancio e giallo.

Il Monte Rainier è un enorme picco vulcanico situato 54 miglia a sud est di Seattle nello stato di Washington.

Ha un’elevazione di 14.411 m, e senza altre montagne nella zona vicino quell’altezza lo rende una vista molto importante all’orizzonte.

Durante le mattine un po’ nuvolose in autunno o in inverno, quando le nuvole più alte sono solo a destra, il Sole nascente può inquadrare il picco da sotto e gettare una lunga ombra sulla parte inferiore delle nuvole.

Nelle giornate limpide la vetta della montagna domina l’orizzonte sud-est e può essere vista in lontananza addirittura da Portland, Oregon e Victoria, British Columbia.

Un’ incredibile esposizione naturale da togliere il fiato…!