A Gallico, nel Reggino, un uomo di 88 anni è stato arrestato con l’accusa di aver innescato un incendio doloso in un edificio durante la notte tra sabato e domenica. I carabinieri hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza dei residenti nelle vicinanze, riuscendo a ricostruire gli eventi. Si è visto un individuo con il volto coperto e una camminata claudicante che ha verniciato le telecamere di nero prima di incendiare la saracinesca di un garage.
L’incendio si è diffuso rapidamente, provocando l’esplosione di un’auto parcheggiata e danneggiando gravemente il piano terra della palazzina.
Individuato l’autore del reato
La particolarità del suo modo di camminare ha attirato l’attenzione dei carabinieri, che sono riusciti a risalire all’autore del reato: un anziano già conosciuto per episodi simili. Durante la perquisizione della sua casa, sono stati rinvenuti i materiali usati per l’incendio e la vernice nera sulle sue mani, confermando i sospetti. Le indagini hanno svelato che l’atto era motivato da controversie passate con il proprietario della struttura.