Un ponte in pericolo a causa delle gomme da masticare

In India rischia di crollare un ponte a causa delle gomme da masticare che nel tempo le persone ci hanno sputato sopra Sembra incredibile ma in India, nella città di Kolkata, il ponte Howrah potrebbe cedere da un momento all'altro per colpa delle chewingum. Nonostante la struttura sia in piedi d...

In India rischia di crollare un ponte a causa delle gomme da masticare che nel tempo le persone ci hanno sputato sopra

Sembra incredibile ma in India, nella città di Kolkata, il ponte Howrah potrebbe cedere da un momento all’altro per colpa delle chewingum.

Nonostante la struttura sia in piedi da molti anni non è il tempo che ha causato il suo degrado, ma proprio la maleducazione delle persone. In questa località la gente è solita mangiare una gomma da masticare fra le più popolari: il baan, fatta artigianalmente con estratti di foglie di palme e noci e calce spenta.

Alcuni abitanti di Kolkata, non curanti dell’inquinamento, sputavano il baan per terra, proprio alla base delle colonne del ponte di metallo Howarah.

Le sostanze contenute all’interno della gomma da masticare hanno deteriorato la superficie di queste colonne, riducendone lo spessore di 3 millimetri a causa della corrosione. Adesso si dovrà correre ai rimedi per evitare che il ponte crolli interamente e verranno effettuati dei lavori per la sicurezza della struttura.