Una casa da $30,000 piccola ed efficiente

Mentre la maggior parte la gente compra grandi case con 2-4 camere da letto per centinaia di migliaia di dollari, Alek Lisefski, uno web designer di 31 anni, ha deciso di costruire una piccola casa 8 × 20 metri per $ 30.000. Alek dice che vivono delle piccole forze spaziali che lo aiutano a vive...

Mentre la maggior parte la gente compra grandi case con 2-4 camere da letto per centinaia di migliaia di dollari, Alek Lisefski, uno web designer di 31 anni, ha deciso di costruire una piccola casa 8 × 20 metri per $ 30.000.

Alek dice che vivono delle piccole forze spaziali che lo aiutano a vivere in un modo molto più semplice, organizzato ed efficiente. Non ha spazio per raccogliere le cose così è costretto a trascorrere più tempo all’aria aperta e con i suoi amici.

La loro piccola casa offre ad Alex, alla sua fidanzata, Anjali, e al loro cane Anya, tutto ciò di cui hanno bisogno.

Alek ha speso un totale di circa 30 mila dollari sulla casa, inclusi i materiali, gli apparecchi e il rimorchio. Ha lavorato su di essa ogni notte e nei fine settimana. Gli ci sono voluti 7 mesi per completarla.

Ha costruito la casa su un rimorchio in Iowa, ma dopo il completamento, la coppia la ha rimorchiata in California, dove vivono ora.

La scala conduce al soppalco dove la coppia dorme.

Ha un materasso full-size e un armadio. La finestra favorisce luce soffusa e ariosità alla stanza.

Alek dice che vivere in questo modo ha reso ogni aspetto della sua vita più semplice, meno caotica, e libera da tutto, ma con ciò che è essenziale.

Il bagno ha lavandino, doccia e servizi igienici compost.

Alek ha scelto tutti gli elettrodomestici in acciaio inox e cassetti estraibili per le spezie e il cibo.

La casa ha pavimenti naturali in legno, così come pareti e soffitto.

Che casetta impressionante!

Mi piace l’idea di una vita più semplice. Penso che avrei bisogno solo di un po’ più di spazio nell’armadio però! Cosa ne pensate, sareste disposti a lavorare di meno e avere più tempo e meno roba?