Università degli Studi di Siena: Corsi di Laurea dell'area medico-sanitaria

L'Università degli Studi di Siena mette a disposizione per il prossimo anno accademico 2011/2012 210 posti per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia: il test si terrà come per il resto degli Atenei italiani in data 5 Settembre; per avere informazioni maggiormente dettagliate sulle modalità ...

L’Università degli Studi di Siena mette a disposizione per il prossimo anno accademico 2011/2012 210 posti per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia: il test si terrà come per il resto degli Atenei italiani in data 5 Settembre; per avere informazioni maggiormente dettagliate sulle modalità di iscrizione e sul contenuto della prova vi invito a consultare il relativo bando alla pagina http://www.unisi.it/paginewww/albo/allegato.asp?id=234&origine=AL .

L’offerta di posti dell’Ateneo è stata incrementata rispetto allo scorso anno: la disponibilità ammontava a 166 posizioni e le candidature sono state 978, dunque c’è stata una domanda quasi sei volte superiore all’offerta.
Per quanto riguarda i corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie possiamo dire che l’offerta di posti da parte dell’Ateneo senese è rimasta sostanzialmente la stessa; più precisamente:
– Dietistica, 12;
– Fisioterapia, 29;
– Igiene Dentale, 35 (a differenza dei 10 dello scorso anno);
– Infermieristica, 210 (invece che 215);
– Logopedia, 15;
– Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, 10;
– Ostetricia, 10;
– Tecniche Audioprotesiche, 20;
– Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, 30 (25);
– Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, 10;
– Tecniche di Laboratorio Biomedico, 21 (20);
– Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 20 (15).

Per il test di ammissione vi invito a consultare il relativo Bando alla pagina http://www.unisi.it/paginewww/albo/allegato.asp?id=237&origine=AL .
Il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria diviene dal prossimo anno interateneo tra Firenze e Siena, dunque unico, ma con due sedi.
Per maggiori informazioni provate a chiedere al sottoscritto.