Uomini armati in una chiesa in Francia, sgozzato il prete

Ancora terrore in Francia. Due uomini armati di coltelli hanno fatto irruzione in una chiesa nella cittadina di Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen, in Normandia e hanno preso in ostaggio prete, due suore e alcuni fedeli. Secondo le prime informazioni i due uomini avrebbero sgozzato il prete: l'a...

Ancora terrore in Francia.

Due uomini armati di coltelli hanno fatto irruzione in una chiesa nella cittadina di Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen, in Normandia e hanno preso in ostaggio prete, due suore e alcuni fedeli. Secondo le prime informazioni i due uomini avrebbero sgozzato il prete: l’allarme è stato dato da una suora che è riuscita a scappare e stando alle ultime informazione i due killer sarebbero stati neutralizzati dalle teste di cuoio, come riportato da Le Parisien.

La Francia dunque ripiomba nel terrore: è accaduto alle 9:45 della mattina quando, come riportato da diverse fonti citate da Le Figaro, “Due uomini armati di coltelli sono entrati in una chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray e hanno preso cinque ostaggi”.

Il sacerdote è stato sgozzato, dopo essere stato preso come ostaggio mentre altre persone sono rimaste ferite. Anche I-Télé riferisce della morte dei due assalitori, in seguito al blitz delle teste di cuoio nella chiesa.

Non si conosce il movente dell’azione ma pare che i due avessero problemi mentali. L’intera area è stata circondata dalle forze dell’ordine: sono stati uditi, ma è ancora da confermare, alcuni colpi di arma da fuoco. Al momento dell’irruzione, era in corso una funzione religiosa.