Washington, 22 ago. (askanews) – Trump in modalità sceriffo. Il presidente degli Stati Uniti ha lasciato la Casa Bianca per far visita e unirsi ai membri della Guardia Nazionale e della polizia in servizio di pattuglia a Washington. Ad accompagnare il Presidente il Segretario alla Giustizia Pam Bondi, il consigliere per la politica interna Stephen Miller e il capo di gabinetto Susie Wiles.
Il corteo presidenziale ha fatto una prima tappa alla sede della polizia forestale degli Stati Uniti: in un discorso improvvisato Trump ha rivendicato il successo delle sue politiche anti-crimine.
“Abbiamo vissuto un periodo fantastico, fantastico. Non ho mai ricevuto così tante telefonate di ringraziamento per quello che abbiamo fatto a Washington, DC, da persone che non andavano al ristorante da quattro anni. E dicevano: quello che avete fatto è senza precedenti” ha detto Trump parlando ai media.
La visita del presidente arriva il giorno dopo che il suo vicepresidente, J.D. Vance, è stato accolto da fischi e grida di “Liberate DC” – riferendosi al Distretto di Columbia – durante il suo incontro con le truppe dispiegate in città.