Vasco Rossi: “Salvini e Meloni creano odio per avere consensi”

Vasco Rossi presenta il suo ultimo lavoro e non si sottrae dal giudizio sui temi di stretta attualità: “Salvini e Meloni creano odio per avere consensi”

Un Vasco Rossi senza remore su Matteo Salvini e Giorgia Meloni: “Creano odio per avere consensi”.

Il rocker di Zocca ha affrontato l’argomento presentando il suo nuovo album: “Siamo qui” e ha colto anche l’occasione per ribadire il “Vasco pensiero” sui no vax, quello per il quale si era recentemente dissociato dalle posizioni dell’amico Red Ronnie

Vasco presenta “Siamo qui” e non le manda a dire: “Salvini e Meloni creano odio”

“Un no vax? “Non lo convinci, la sua testa è così”. Insomma, il Blasco di questi giorni ne avute un po’ per tutti e lo ha fatto nel corso della presentazione del suo nuovo album “Siamo qui”, un evento durante il quale il cantante non si è certo sottratto dall’affrontare temi spinosi di strettissima attualità

La destra secondo Vasco Rossi: “Ce n’è una estremista, e Salvini e Meloni creano odio”

Temi come le violenze di sabato 9 ottobre alla sede romana della Cgil e il ruolo della destra estrema: “C’è una nuova destra, è molto estremista. La destra deve esserci ed è giusto che ci sia, ma non deve essere pericolosa come quella che è all’orizzonte. Io faccio musica e porto gioia, invece c’è gente che soffia sul fuoco, che semina odio e divisione”. 

La libertà e Vasco: “Non è certo caos”, né odio come quello che “creano Salvini e Meloni”

E quando Vasco parla di destra non tiene fuori il Carroccio salviniano, anzi: “Salvini e Meloni usano toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi”. Poi la chiosa sul concetto di libertà del No Green Pass: “La libertà non è quella. Libertà ha senso quando è all’interno di un limite, altrimenti è caos. Noi lo avevamo già capito negli anni ‘70, non mi aspettavo di tornare indietro come stiamo facendo ora”.