Venezia, prete innamorato: annuncio di Don Marco ai fedeli

Prete innamorato decide di dirlo a tutti  i fedeli annunciandolo dopo la messa di domenica. Si autosospende perchè innamorato Don Marco Scarpa, sacerdote veneziano, parroco di San Pantalon e responsabile diocesano per l'Ecumenismo, domenica si è autosospeso. Con questa domenica ha concluso, fo...

Prete innamorato decide di dirlo a tutti i fedeli annunciandolo dopo la messa di domenica. Si autosospende perchè innamorato

Don Marco Scarpa, sacerdote veneziano, parroco di San Pantalon e responsabile diocesano per l’Ecumenismo, domenica si è autosospeso. Con questa domenica ha concluso, forse momentaneamente o forse no, il suo servizio presso la parrocchia di San Pantalon in accordo con il Patriarca.

Ecco le parole di Marco Scarpa che hanno fatto il giro di tutti i social e che sono finite su molti giornali: “Da lunedì vivrò un tempo di sospensione dal servizio di prete, per poter proseguire in un cammino di verifica sulla mia vita e su aspetti importanti delle mie scelte, soprattutto nell’ambito dell’affettività, cammino che ho intrapreso da tempo e che ora mi porta davanti al Signore a questo nuovo passo”

Ha anche aggiunto: “Vi chiedo scusa per le mie inadeguatezze e per i miei peccati, sono addolorato se a qualcuno sono stato di scandalo, di inciampo, invece che un compagno di strada nella via verso il Signore”.

Ora sono in molti a domandarsi cosa abbia fatto scattare in lui questi dubbi, l’ex prete ha parlato di “affettività”

La sospensione è appunto un periodo di pausa, concordato con il patriarca Francesco Moraglia, che non ha un tempo determinato. Può concludersi in ogni momento, così come può anche portare alla riduzione a stato laicale del prelato in questione. Per Marco Scarpa ora inizia un nuovo capitolo della sua vita.