Viaggi in treno: gli sconti e le offerte di Trenitalia e Italo

Trenitalia e Italo hanno lanciato una serie di offerti e promozioni per i prossimi mesi, vediamo quali. TRENITALIA Per tutti i possessori di Cartafreccia, fino al 31 ottobre 2012, i ragazzi in gruppo di 2 a 5 adulti viaggiano gratis sui trani Alta Velocità. Gli adulti pagano il prezzo base del big...

20120922-092254.jpg

Trenitalia e Italo hanno lanciato una serie di offerti e promozioni per i prossimi mesi, vediamo quali.

TRENITALIA
Per tutti i possessori di Cartafreccia, fino al 31 ottobre 2012, i ragazzi in gruppo di 2 a 5 adulti viaggiano gratis sui trani Alta Velocità. Gli adulti pagano il prezzo base del biglietto.

L’offerta Familia è rivolta a gruppi o famiglie, composti da 2 a 5 persone, in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni. L’offerta prevede sconti del 50% (30% per cuccette e VL) per i bambini fino a 12 anni e del 20% per le altre persone.

Prosegue inoltre la promozione A/R in giornata per chi viaggia sui treni Frecciarossa e Frecciargento che consente di fare andata e ritorno in giornata sulla stessa tratta a prezzi fissi: 149 € in 1^ classe o 1^ Business; 109 € in 2^ classe o 2^ Standard.

ITALO
Al viaggiatore viene offerta la possibilità di scegliere tra tre tipologie di biglietti: Base, Economy e Low Cost. Le tre tipologie si distinguono per il grado di flessibilità.

Per esempio immaginiamo che un biglietto della categoria Base costa 118 euro, se scegliamo per la stessa tratta un biglietto low cost, paghiamo 55 euro.