Vicenza, rischio esondazione alle 14. Il Comune avverte: mettersi in salvo, numero emergenza 0444545311

Vicenza - La situazione meteo a Vicenza si aggrava di ora in ora. L'amministrazione comunale ha dichiarato lo stato di allarme. Alle 10:40 in città si sono udite le sirene di allarme che segnalava il pericolo alluvione. I fiumi s'ingrossano a vista d'occhio. particolare preoccupazione per il Boccag...

Vicenza – La situazione meteo a Vicenza si aggrava di ora in ora. L’amministrazione comunale ha dichiarato lo stato di allarme. Alle 10:40 in città si sono udite le sirene di allarme che segnalava il pericolo alluvione. I fiumi s’ingrossano a vista d’occhio. particolare preoccupazione per il Boccaglione e per il Timonchio. A Malo un bacino industriale è stato il primo a esondare. Il comune ha allertato con un sms tutti i cittadini avvertendo che per le ore 14 è prevista l’esondazione dei fiumi e di mettere in sicurezza cose e persone nelle zone a rischio.

É stato fornito un numero da chiamare in caso di emergenza, lo 0444.545311. Nel corso della conferenza stampa che si sta svolgendo in queste ore, il sindaco ha parlato di “situazione gravissima”