> > Berlusconi: rispetto istituzioni ma questo governo è aberrazione

Berlusconi: rispetto istituzioni ma questo governo è aberrazione

featured 1049456

Roma, 30 ago. (askanews) - "Abbiamo manifestato al presidente incaricato il nostro doveroso rispetto istituzionale, gli abbiamo espresso il nostro dissenso nei confronti dell'aberrazione politica che sta per nascere, fragile e del tutto inadatta a risolvere i problemi del Paese". Così Silvio Ber...

Roma, 30 ago. (askanews) – “Abbiamo manifestato al presidente incaricato il nostro doveroso rispetto istituzionale, gli abbiamo espresso il nostro dissenso nei confronti dell’aberrazione politica che sta per nascere, fragile e del tutto inadatta a risolvere i problemi del Paese”.

Così Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, dopo il colloquio con il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte.

“E’ nostra ferma intenzione dopo il fallimento del governo gialloverde – ha detto ancora Berlusconi – ribadire che le maggioranze si devono formare prima del voto tra forze politiche omogenee dal punto di vista programmatico e valoriale. Per questo motivo riteniamo che sarebbe stato assolutamente meglio ridare la parola agli italiani”.