> > Clima, Boccia: accelerare su sostenibilità. Grande sfida per Ue

Clima, Boccia: accelerare su sostenibilità. Grande sfida per Ue

featured 1093123

Assisi, 24 gen. (askanews) - Da Assisi arriva "un segnale molto bello da parte nostra", il messaggio è che "occorre accelerare e fare molto perché questo può diventare uno dei grandi obiettivi italiani ed europei su cui costruire una speranza per il futuro in termini di società riducendo ed el...

Assisi, 24 gen. (askanews) – Da Assisi arriva “un segnale molto bello da parte nostra”, il messaggio è che “occorre accelerare e fare molto perché questo può diventare uno dei grandi obiettivi italiani ed europei su cui costruire una speranza per il futuro in termini di società riducendo ed eliminando i divari e costruendo un percorso di società con le persone al centro della società e le imprese al centro dell’economia nella logica della sostenibilità armonica”.

A spiegarlo è stato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, parlando con i giornalisti ad Assisi dove oggi si presenta il Manifesto per l’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica.

“Bello – ha detto Boccia – ne siamo particolarmente orgogliosi ricordando tra l’altro che l’industria italiana è la prima in chiave di economia circolare in Europa. E l’idea di costruire una dimensione da protagonisti recuperando senso e spirito di comunità, partendo da un grande obiettivo che è ls sostenibilità che va declinata in termini ambientali sociali ed economici: darci dei grandi obiettivi pensare alla grande, costruire un grande Paese attraverso una filiera che ha anche la centralità del lavoro, che riguarda i tanti settori dell’economia del Paese a partire dal nostro essendo la nostra la seconda manifattura d’Europa come Paese”.

Boccia ha parlato di “un bellissimo messaggio: si recupera senso e spirito di comunità si dà un’idea armonica della sostenibilità ambientale economica e sociale. Si punta su grandi obiettivi costruendo un’idea di sogno e speranza del Paese e dell’Europa che parta da una trasversalità di soggetti di cui siamo orgogliosi di fare parte in un luogo che è esso stesso simbolo luogo di pace e ora anche luogo di un senso dello spirito della comunità PAese da recuperare a tutti i livelli”.