> > 1.100 km in 3 settimane, viaggio da record di uno squalo balena

1.100 km in 3 settimane, viaggio da record di uno squalo balena

featured 1179892

Isola di Cocos, 11 set. (askanews) - Viaggio da record di circa circa 1.100 chilometri per uno squalo balena, di 12 metri. Il pesce gigante è stato monitorato dai biologi marini con una sonda che ha permesso di registrare i suoi spostamenti. Partito il 14 agosto a Nord delle Isole Galapagos, ha ...

Isola di Cocos, 11 set. (askanews) – Viaggio da record di circa circa 1.100 chilometri per uno squalo balena, di 12 metri. Il pesce gigante è stato monitorato dai biologi marini con una sonda che ha permesso di registrare i suoi spostamenti. Partito il 14 agosto a Nord delle Isole Galapagos, ha raggiunto l’isola di Cocos in Costa Rica il 5 settembre. Il viaggio è importante perchè dimostra la stretta connessione tra le due aree protette per la conservazione delle specie.

Lo squalo balena, battezzato come Coco, continuerà a trasmettere i suoi dati satellitari per permettere una miglior comprensione delle sue rotte migratorie e del comportamento delle immersioni al fine di ottenere una maggiore protezione di questa specie in via di estinzione.