×

Oms: continuare con vaccino AstraZeneca contro il Covid-19

Milano, 18 mar. (askanews) – L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rinnovato il suo invito a continuare a utilizzare il vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, a poche ore dal parere tanto atteso dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA).

“L’OMS sta valutando gli ultimi dati sulla sicurezza e, una volta completati, i risultati saranno resi pubblici”. Così Hans Kluge, Direttore dell’OMS per l’Europa, sottolineando che “i benefici del vaccino AstraZeneca superano di gran lunga i suoi rischi e il suo utilizzo dovrebbe continuare, per salvare vite umane”.

Kluge ha anche sottolineato in una conferenza stampa online che

“per ora, non sappiamo se alcune o tutte le condizioni siano state causate dal vaccino o da altri fattori casuali”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto di essere “particolarmente preoccupata” per la situazione del Covid-19 nei Balcani e nell’Europa centrale, rilevando che i ricoveri e i decessi sono stati tra i più alti al mondo.

L’ufficio regionale dell’organizzazione per l’Europa ha anche osservato che la situazione è “più acuta” nelle aree che avevano avuto successo “nel controllo della malattia nei primi sei mesi del 2020”.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Ddl Zan, la manifestazione nazionale a Roma

15 Maggio 2021
Roma, 15 mag. (askanews) - "Noi trans non vogliamo occupare abusivamente lo spazio di nessuno, vogliamo condividerlo": Vladimir Luxuria primo oratore sul palco di piazza del Popolo per il ddl…
Contents.media
Ultima ora