X Factor 2017, standing ovation per la 16enne Francesca Giannizzari

Durante le audizioni, è il momento della performance di Francesca Giannizzari. Sedici anni, apparecchio ai denti e un mondo infinito da esplorare. E' commozione tra i giudici.

Francesca Giannizzari canta Your Song di Elton John e conquista tutti.

Sedici anni, apparecchio ai denti, chitarra in spalla si è presentata alle audizioni dell’ultima edizione del talent musicale più famoso: X Factor.

Il 21 settembre, su SkyUno, è andata in onda la sua performance. Prima un cambio di chitarra non previsto, ma poi l’esibizione ha rapito i cuori di Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante.
La sua interpretazione del famosissimo brano non poteva che strappare i quattro sì dei giudici e un fortissimo abbraccio da parte di Levante.

Anche Manuel Agnelli, noto per essere solitamente molto critico, si è complimentato per la sua scelta: “Sembrava che tu fossi con Elton John quando l’ha scritta. E l’hai interpretata alla perfezione”.

Mentre Francesca, visibilmente emozionata, si esibiva Fedez esclama “Bravissima!“, in accordo con la Maionchi che, al suo fianco, a sua volta ammicca “Molto, molto piacevole“.

Ma quando si approda nel favoloso mondo del web, come di consueto, non è sempre oro ciò che luccica. C’è, infatti, qualcuno che insinua che l’esibizione di Francesca ricordi un po’ troppo quella di Jane Devlin a X Factor UK del 2011: stessa versione minimale di “Your Song” di Elton John.

Le assegnazioni delle squadre

Già a luglio abbiamo svelato le assegnazioni delle squadre ai quattro giudici della nuova edizione di X Factor:

  • Fedez: Under uomini
  • Manuel Agnelli: gruppi
  • Mara Maionchi: Over 25
  • Levante: Under donne

Da questo si evince immediatamente che Levante sarà la coach della sorprendente Francesca Giannizzari. Si spiega anche così il caloroso abbraccio della cantante subito dopo l’esibizione dell’aspirante concorrente.

Mara Maionchi superstar

Oltre agli aspiranti cantanti, sappiamo bene che il sale del format di X Factor sono i giudici.

Mara, in questo, è una fuoriclasse.
Durante la prima serata di X Factor 11, infatti, si è distinta, come sempre, per l’assenza di peli sulla lingua. Coloro che hanno partecipato alle audizioni per entrare a far parte dei concorrenti del talent show, si sono ritrovati davanti alla crudeltà dei commenti di Mara, anche fin troppo diretta.

In particolar modo, la Maionchi si è scagliata contro una band che ha deciso di portare un brano in inglese, i The Noiserz.

Com’è che vi chiamate? Ma perché non vi siete chiamati, chessò, CAVALLO? Basta con sti cazzo di nomi in inglese! Che gli americani c’hanno pure Trump” ha inveito Mara, quando ha sentito quale fosse il nome del gruppo.

Questa cosa inglese comincia a rompermi i co…, siamo in Italia e non riusciamo a far niente. Noi dobbiamo prima sopravvivere qui e poi tentare di fare qualcosa all’estero, la globalizzazione ci ha mandato a casa, gli inglesi ci massacrano.

Dobbiamo combattere…” ha proseguito la Maionchi nella sua apologia dell’italianità. Quando, però, ha sentito la band suonare, si è purtroppo dovuta ricredere. “Siete bravi, che palle” ha ammesso Mara.

Quando c’è lei, il divertimento vero e genuino è assicurato!