Come rimuovere i buchi lasciati dai punti neri

Salute

Come rimuovere i buchi lasciati dai punti neri

brufolo
brufolo

I buchi lasciati dai punti neri possono diventare un vero incubo per migliaia di persone. Per fortuna ci sono modi per eliminarli. Scopri come.

I punti neri sono un vero e proprio incubo per ogni persona. Essi possono infatti apparire sul viso, sulle orecchie e sul collo. Esistono molti modi per rimuovere i punti neri ma, nella maggior parte dei casi, la loro rimozione provoca dei brutti buchi sulla pelle. A volte questi buchi si richiudo da soli facendo tornare le pelle alla normalità, altre volte invece rimangono sul viso creando non pochi problemi.

Come togliere i punti neri

La pulizia del viso con prodotti naturali è fondamentale per cercare di prevenire la formazione dei punti neri. Ecco cosa bisogna fare per eliminare i punti neri:

  • Come prima cosa bisogna esporre il viso al vapore caldo. Esso aiuterà l’apertura dei pori e di conseguenza renderà più facile l’eliminazione dei punti neri.
  • Come secondo passaggio è fondamentale detergere bene la pelle ma non in maniera aggressiva. In tal caso si rischia di stimolare di più le ghiandole che produco i punti neri.

    Per questo motivo è consigliabile utilizzare un detergente delicato che permetta di pulire la pelle senza rovinarla. Molto in voga ultimamente sono i saponi allo zolfo.

  • Infine, come ultimo passaggio, bisogna indossare una maschera per eliminare i punti neri. Le maschere per il viso giocano un ruolo fondamentale grazie alle loro capacità riequilibranti, astringenti e purificanti.

Come i rimuovere i buchi causati dai punti neri

I buchi sul viso lasciati dai punti neri sono buchetti originati da una lesione dell’acne nel punto vi era la presenza di pus. Si tratta solitamente di ferite causate in maniera autonoma in cui schiacciano i punti neri.

Rimedi naturali

I metodi naturali sono quelli più consigliati per eliminare i buchi sul viso lasciati dai punti neri.

Aloe vera. La polpa carnosa di questa pianta contiene al suo interno un estratto vegetale che possiede delle proprietà rigenerative ideale per eliminare i buchi che si sono formati sulla pelle.

Per utilizzarla al meglio bisogna prendere un cucchiaino di polpa d’aloe e applicarla sul buco presente sul viso. A questo punto bisogna lasciarla agire per trenta minuti per poi lavare il viso con acqua tiepida.

Bicarbonato di sodio. Il bicarbonato, grazie al suo effetto esfoliante, è ideale per combattere il buco generato dall’eliminazione di un punto nero. Per utilizzarlo bisogna semplicemente inumidire il viso e applicare un po’ di bicarbonato sui buchi per qualche secondo, per poi lavarlo con acqua tiepida. Molto importante non abusare di questa tecnica perché il bicarbonato è sconsigliato per pelli sensibili. Solitamente si ottengono risultati ben visibili già dopo poche ore dal trattamento.

Limone. Il limone è l’ingrediente ideale per sbiancare la pelle. Esso può essere utilizzato prima di andare a letto usando del cotone imbevuto di succo di limone da applicare dove si hanno i buchi per una quindicina di minuti. Molto importante è non esporsi mai al sole quando si ha sul viso questa applicazione perché può provocare dei danni quasi permanenti.

È infatti consigliato di applicarla solamente di notte.Se non si vuole utilizzare questi metodi e si preferisce utilizzare farmaci è consigliabile consultare il proprio medico curante. Egli saprà sicuramente consigliare la cura più adatta alle proprie esigenze. Molto in voga sono i cerotti che evitano la comparsa dei punti neri e quindi la conseguente presenza di buchi sul viso.

Le creme indispensabili

Per eliminare le imperfezioni del viso e nutrire la pelle in profondità, la crema Pilaten è l’ideale per pulire la pelle. Grazie alla nuova formula la crema favorisce la rigenerazione della pelle ed è molto semplice da applicare. Ideale per tutti i tipi di pelle, la crema garantisce risultati evidenti dopo poche applicazioni.

La nuova crema Garnier è ideale per esfoliare la pelle e purificarla grazie alla consistenza morbida. Ideale per eliminare i punti neri e le imperfezioni, la crema lascia un odore di menta fresco e non unge la pelle.

Tutti gli strumenti per la cura della pelle a portata di mano e contenuti in una confezione comoda e pratica da portare ovunque.

La confezione si compone di diversi strumenti per punti neri e imperfezioni ideali per pulire la pelle in ogni occasione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche