Quanti tipi di carta esistono COMMENTA  

Quanti tipi di carta esistono COMMENTA  

Molti tipi di carta sono creati per vari scopi, incluso la pittura, il disegno, la grafica, la stampa e la calligrafia. La carta è disponibile in vari formati, profondità, grandezza, spessore, e durata.


Un tipo particolare di carta può essere usato per altri scopi. La carta per la stampa, per esempio, può essere usata con i colori acrilici e molti tipi di carta per grafica sono ideali per il disegno.


Tra i vari tipi di carta presenti in commercio vi sono:

– la carta orientale: un tipo di carta realizzato in Cina d.C. nel 105. James Watman, il creatore, ha pavimentato il modo per lo sviluppo di questo tipo di carta, su commissione.


La carta da disegno: utile per disegnare. Per essere considerata buona, la carta da disegno deve essere durevole per ripetute cancellature senza creare danni alla superficie. Dovrebbe anche essere una carta di tipo assorbente.

L'articolo prosegue subito dopo


Alcuni tipi di carta per la stampa sono usati anche per il disegno e la pittura. Sono disponibili in vari formati e grandezze. Possono essere fatte a mano, con la macchina.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*