4 Maggio 1929 nasceva Audrey Hepburn

Oggi è l'anniversario della nascita di Audrey Hepburn e Notizie.it ha voluto omaggiarla con questo articolo e alcune delle sue frasi più famose.

Oggi è l’anniversario della nascita di un’icona, Audrey Hepburn.

Una donna che non ha fatto solo la storia del cinema, ma anche della cultura occidentale. L’attrice amata da tutte le generazioni, compresa la nostra, oggi avrebbe compiuto 88 anni.

Audrey ha portato sul grande schermo dei capolavori come: Colazione da Tiffany, Sabrina, My Fair Lady e Sciarada, Vacanze Romane (solo alcuni dei titoli più famosi). Ha vinto nel corso della sua carriera ben cinque Oscar come migliore attrice.

Omaggio a Audrey Hepburn

Movieplayer, sito di recensioni di film e serie tv, ha voluto omaggiarla con un video-tributo. In esso si ricordano e celebrano: il suo stile, il suo sorriso e tutte quelle caratteristiche che la hanno resa un’icona di tutti i tempi.

Il video si può trovare sulla loro pagina, contiene le scene dei film che l’attrice ha meglio interpretato. E’ molto commovente in quanto fa rivivere il suo sorriso e la sua spensieratezza.

Audrey è diventata molto famosa anche per le sue frasi sulle donne, che combattono da sole ogni giorno i problemi della vita. E’ sempre stata un’esempio di forza e coraggio, un aiuto fondamentale per moltissime di noi.

La vogliamo ricordare, quindi, anche con due delle sue frasi più famose:

“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.”

“Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio…

Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.”Questa è la giornata giusta per tornare a ripercorrere tutta la sua carriera con una maratona di film, cosa ne pensate? Sarebbe un grandissimo omaggio per augurarle un dolcissimo compleanno!