×

Frasi Belle per un compleanno. Meglio Celebri o Originali?

È importante, quando ci si rivolge a una persona cara, usare le giuste parole per trasmettere il messaggio corretto. La scelta poi, tra l’essere originali o utilizzare magari una frase celebre di un personaggio famoso, complica ulteriormente il problema.

default featured image 3 1200x900 768x576


Quando ci troviamo di fronte a una ricorrenza, oltre al pensiero su cosa regalare alla persona in questione, ci si pone spesso il problema di cosa scrivere nel ‘biglietto di auguri’.

Nello specifico, augurare buon compleanno in modo non banale, sembra un’operazione facile e veloce ma in realtà non è sempre così. Ogni individuo è un’entità a sé, così come lo è il rapporto che ci lega ad esso. È importante dunque, quando ci si rivolge a una persona cara, usare le giuste parole per trasmettere il messaggio corretto. La scelta poi, tra l’essere originali o utilizzare magari una frase celebre di un personaggio famoso, complica ulteriormente il problema.

Sicuramente cercando sul web è facile trovare aforismi e citazioni a cui ricorrere. Ad esempio il sito letteralmente.net è ricco di frasi belle da utilizzare per augurare buon compleanno o per qualunque altra ricorrenza.

Sul sito viene proposta un’ampia gamma di frasi celebri organizzate per argomento, da utilizzare liberamente nei vostri biglietti di auguri. L’importante è avere tempo sufficiente da destinare alla ricerca, in modo da trovare quella giusta da dedicare alla persona cara.

Ogni persona necessita di un augurio personalizzato, e specialmente nel caso in cui si voglia fare colpo, l’originalità è sicuramente la scelta che avrà più successo. Importante è essere sé stessi, ed esprimere ciò che sentiamo in quello che scriviamo.

Dedicare quindi il giusto tempo al vaglio del messaggio da utilizzare, equivale ad avere la certezza che la persona che lo riceverà, si rivedrà nella frase che avremo scelto.

Ci rivolgiamo ad un amico, ad un’amica o a un/a possibile partner?

Per dedicare qualcosa a un amico che compie gli anni, senza essere troppo scontati, si può puntare sul valore dell’amicizia, indipendentemente dalle solite specifiche indicazioni sul numero agli anni compiuti.

Per rivolgere invece i propri auguri a una persona verso la quale si nutrono sentimenti di diversa natura, si dovrebbe puntare su qualcosa che possa suscitare forti emozioni, frasi belle che possano evocare qualcosa che faccia sciogliere il cuore.

È bene precisare che non esiste alcun motivo per cui evitare di utilizzare frasi già scritte e quindi non originali, siano esse frasi celebri o di personaggi meno famosi. Anche in questi casi però, arricchire il messaggio con qualche parola aggiuntiva che lo possa caratterizzare e rendere unico, può fare la differenza tra l’essere scontati o autentici.

Utilizzare una frase bella e pronta è ovviamente una scelta personale che va fatta in relazione alla personalità del destinatario. In fondo dentro di noi sappiamo quali intenzioni ci muovono, per cui è abbastanza lecito pensare che sotto sotto abbiamo già un’idea di quale scelta fare.

Unico vero consiglio è quello di scrivere a mano libera. Bella o brutta grafia poco importa, un testo scritto di proprio pugno ha sicuramente un altro impatto, e generalmente colpisce nel segno.

A questo punto non resta che munirsi del giusto biglietto di auguri, e di mettere mano alla penna per scrivere quella che riteniamo migliore.

Contents.media
Ultima ora