Acido al posto dell'acqua battesimale, il padre della piccola: "L'importante è che stia bene"

Per il papà della neonata sulla cui testa è stato versato dell'acido al posto dell'acqua battesimale l'unica cosa che conta è che la bimba stia bene

Per il papà della bimba sulla cui testa è stato versato dell’acido al posto dell’acqua battesimale l’unica cosa che conta è che la bimba stia bene

Acido al posto dell’acqua battesimale. Parlano i genitori della bimba

Alla trasmissione di Rai 1 La vita in Diretta, il papà della bambina ha detto: “Non doveva succedere, ma purtroppo è successo. L’importante è che mia figlia stia bene“.

Il prete che ha celebrato il battesimo della bambina di otto mesi la scorsa domenica nella chiesa di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, aveva usato dell’acido al posto dell’acqua battesimale.

Dopo l’accaduto la bambina è stata portata in ospedale e subito dimessa quando l’allarme era rientrato.

La mamma e il papà della bambina non hanno sporto denuncia nonostante l’errore avrebbe potuto causare gravi danni alla bimba.

I genitori della bimba hanno fatto sapere che la piccola dovrà fare degli altri controlli, ma fortunatamente sta bene.

Le indagini dei carabinieri

I carabinieri di Villafranca Tirrena, dalle indagini sul caso, hanno scoperto che un collaboratore del parroco ha accidentalmente riempito una bottiglia che conteneva ancora un residuo di acido di cui non si conosce la natura.

Il liquido di questa bottiglia è stato usato poi per riempire la fonte battesimale.

Le macchie sul viso hanno fatto scattare l’allarme

Nel momento il cui il parroco doveva versare l’acqua santa sulla fronte della bimba ha preso quello che in realtà era acido. La piccola ha iniziato a piangere e le sono comparse delle macchie rosse sul viso e sul collo. La bambina è stata portata immediatamente al Politecnico di Messina dove l’emergenza è subito rientrata.