Alessia Cammarota su Facebook: i post con più like

Reduce dalla rottura traumatica (e chissà quanto definitiva) con il marito Aldo Palmeri, Alessia Cammarota si consola (si fa per dire) su Facebook. Sarà pure, ancora per un po' inconsolabile, ma con Facebook si distrae eccome. Alessia Cammarota è uscita malconcia dalla fine del matrimonio con Al...

Reduce dalla rottura traumatica (e chissà quanto definitiva) con il marito Aldo Palmeri, Alessia Cammarota si consola (si fa per dire) su Facebook.

Sarà pure, ancora per un po’ inconsolabile, ma con Facebook si distrae eccome. Alessia Cammarota è uscita malconcia dalla fine del matrimonio con Aldo Palmeri, susseguito alla partecipazione dei due a Uomini e Donne. E se lui sembra aver trovato consolazione in braccia altrui – ma le notizie sono contrastanti -, lei ha trovato il sostegno di tanti supporter della coppia che si sono schierati con il suo dolore. Poi c’è la famiglia e, come ovvio, il figlioletto, cui né la madre né il padre sembrano far mancare il loro affetto.

Bene.
Però dalla pagina Facebook ufficiale di Alessia Cammarota il sentimento che trapela maggiormente rimane la malinconia. O almeno è quello il mood più apprezzato, a suon di like, dai fan. In testa alla timeline, in questo momento, c’è una coppia di foto di lei in compagnia di due amiche. La didascalia recita: “Chi è ricco di amici è povero di guai”, seguito dall’hashtag #iosonoricchissima. Chiaro il concetto, e chiaro il responso altrui: 61 like.

Ne fanno rispettivamente 121 e 70 un paio di ripresine di un concerto di Alessandra Amoroso, con Alessia che si cimenta nel lypsync. C’è poi un’immagine in bianco e nero di lei in una strana posa. Didascalia: “La mente, mente….il cuore no!!”. Italiano precario a parte, il senso è un po’ vago, ma non per quei 57 che hanno messo un like.
Giriamo ancora e troviamo foto con amiche (tra i 48 e i 62 like), celebrazioni di Halloween (81 like), e una foto con abito da sera molto scollato che raggranella 137 like ed emoticon con i cuoricini.

Poi l’occhio va su un paio di foto di lei e del figlioletto (tanto tenere quanto incoscienti: quando impareranno a non dare i piccoli in pasto ai social?) e al lungo post che le accompagna: un attimo di sincerità che ripaga di qualche spreco di byte di troppo. Anche i liker seriali sembrano apprezzare: 115 piacitori. Sempre meno della foto con l’abito scollato, comunque.