"Gli antidolorifici mi hanno reso gay": lascia la ragazza

Scott Purdy, un 23enne inglese, ha deciso di lasciare la ragazza dopo essere diventato gay, a suo dire dopo l'utilizzo di un antidolorifico

A fare questa incredibile dichiarazione è stato Scott Purdy, un 23enne inglese.

Dopo essersi rotto il piede in un incidente sul go-kart, il giovane aveva iniziato a prendere l’antidolorifico Pregabalin. Da quel momento, il ragazzo sostiene di aver smesso di provare attrazione per le donne.

Secondo il ragazzo, le pillole del medicinale lo avrebbero portato a sviluppare un interesse nei confronti degli uomini. Così Scotto ha deciso di lasciare la sua ragazza. “Ho notato che la mia libido per le donne era sparita e volevo attenzioni maschili.

Stavo con una ragazza da 6 mesi e non avevo mai provato interesse per gli uomini. Da piccolo ero stato solo un po’ curioso. Ma un paio di settimane dopo aver iniziato a prendere l’antidolorifico, ho smesso di trovarla attraente. Lei è stata comprensiva, per quanto lo si possa essere in una situazione del genere”.

L’antidolorifico che cambia la sessualità

Il Pregabalin è un farmaco che viene usato per trattare l’epilessia, il dolore associato al cervello e l’ansia in generale.

Tra i suoi effetti collaterali ci sono perdita di libido ed eventuali sbalzi d’umore. Scott Purdy ha aggiunto: “Penso che le persone lo debbano sapere. Se a qualcuno viene prescritta questa medicina in futuro, deve sapere cosa può accadere. Mi ci è voluto un po’ per capire da cosa dipendesse il mio cambiamento. Quando ho smesso di prendere gli antidolorifici, la mia attrazione per gli uomini è sparita. Ora però la provo di nuovo, ma sono libero e aperto riguardo la mia sessualità.

Mi sento felice. Non sono arrabbiato perché quel farmaco mi ha reso ciò che sono.”

Scott ha anche aggiunto: “Voglio continuare a prenderlo perché mi fa sentire felice della mia sessualità. Mi ha fatto sentire molto aperto. È liberatorio. Pregabalin è anche usato per controllare la paranoia e l’ansia. Mi ha reso così aperto e non mi ha infastidito ciò che la gente pensa o dice. L’avevo preso per alcune settimane e sono giunto alla conclusione che quando lo prendo voglio i maschi”.

“È stato uno shock per tante persone”, spiega ancora Scott. “L’ho pubblicato su Facebook. Non ho spiegato la ragione, ma ho solo detto loro: ‘Sono aperto, sono gay.’ Al momento sono in contatto con un ragazzo su Plenty of Fish e tra un paio di settimane andrò a conoscerlo di persona a Londra. È davvero quello che bramo in questo momento. Voglio stare con lui adesso”. Scott aveva assunto Codeine fino a gennaio di quest’anno, ma ha avuto degli effetti collaterali negativi.

Per questo motivo il suo medico di famiglia gli ha prescritto il Pregabalin.