ATM Milano, sciopero 14 Settembre: 4 ore con modalità varie

Nella giornata di giovedì 14 settembre, l'ATM di Milano ha indetto uno sciopero di 4 ore con modalità diverse. Vediamo quali.

Giovedì 14 settembre ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici a Milano.

Lo sciopero sarà ad opera del gruppo ATM di Milano. Nella giornata di giovedì 14 settembre, i metrò, i tram e i bus subiranno uno stop causando disagi per i passeggeri e i pendolari che devono recarsi al lavoro o a scuola. Come al solito, lo scioperò avrà modalità varie. Vediamo insieme quali sono.

Lo sciopero dei mezzi pubblici della giornata di giovedì 14 settembre è stato proclamato dal sindacato Club trasporti e comunicato al Ministero dei Trasporti a cominciare dai primi di agosto.

Lo sciopero di 14 settembre è stato confermato e quindi non si garantisce la circolazione dei bus, dei tram e delle metropolitane per i passeggeri e pendolari del capoluogo lombardo.

Le fasce garantite

Per quanto riguarda gli orari, si sa che lo sciopero avrà una durata di 4 ore, anche se non si sa ancora quali saranno le modalità dettagliate. Nel caso di sciopero, le fasce orarie garantite saranno le seguenti: dall’inizio del servizio sino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Lo sciopero dei treni

A settembre ci sarà anche lo sciopero dei treni, oltre a quello dei bus. La regione Calabria farà uno sciopero dei treni a partire dalle 21 del 25 settembre e termina alle 21 del 26 settembre. Alla protesta fanno parte i dipendenti di varie società come RFI e Mercitalia. Per quanto riguarda i disagi e le ripercussioni bisogna fare riferimento alla regione Calabria.

Il prossimo sciopero sarà ad opera di Trenitalia e sarà dalle 21 del 28 settembre.

Una protesta supportata dai sindacati di Cgil, Cisl, Uil, Orsa Ferrovie, Fast Ferrovie, Ugl A.F.

Sempre per la fine di settembre, è previsto un altro sciopero in Campania nel giorno 29 settembre per 8 ore dalle 9 alle 17 e che riguarda anche il personale mobile di Trenitalia.

Può essere che nelle prossime settimane ci saranno altri scioperi, ma bisogna attendere i comunicati in merito.

Sciopero bus in altre regioni e città

A Biella e Vercelli ci sarà lo sciopero dei bus l’11 settembre per la società Atap. Il 12 settembre sciopererà il personale Cotral del Lazio. Il 22 settembre ci sarà sciopero in Piemonte per la protesta dei dipendenti Ca. Nova di Moncalieri. A Roma ci sarà uno sciopero Atac il 29 settembre per tutta la giornata.Sciopero degli aerei

Per chi dovesse viaggiare in aereo a settembre, il periodo non è propizio in quanto ci saranno scioperi.

Il primo è il giorno 9 per 24 ore e sciopererà il personale GH di Verona, mentre il 15 settembre sarà la volta della società Mistral per 4 ore dalle 10 alle 14.

Come al solito, per qualsiasi viaggio o spostamento, vi conviene controllare bene onde evitare di incappare in scioperi che saranno fonte di problemi e disagi.