Ballando con le Stelle: chi è Gessica Notaro

Gessica Notaro, nota al pubblico per le sue tristi vicende personal, sarà una concorrente del talent Rai Ballando con le Stelle.

Nota a tutti come “la miss sfregiata con l’acido”, è giunta l’ora di definire Gessica Notaro una donna coraggio.

Nell’articolo che segue cercheremo di scoprire insieme qualcosa di più sulla vita professionale e privata di una delle concorrenti più attese della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1, a partire dal 10 Marzo del 2018.

Gessica Notaro Miss Italia

Gessica Notaro è una modella, cantante e addestratrice di leoni marini, nata a Rimini il 27 Dicembre del 1989. Di origini argentine, Gessica ha partecipato a Miss Italia 2007 e a numerose trasmissioni televisive, come “Quelli che…” e “Ciao Darwin”.

Agli onori della cronaca, la ragazza è tristemente nota per essere stata sfregiata dall’acido per mano dell’ex fidanzato Edson Tavares, la sera dell’11 Gennaio del 2017.

Nel periodo più buio della sua vita, Gessica ha saputo dimostrare grande forza e coraggio, non lasciandosi mai abbattere da quanto le fosse capitato, ma mostrandosi a tutti con orgoglio e diventando un importante punto di riferimento per ogni donna vittima di violenza fisica e psicologica.

Al momento dell’incidente, Gessica ha saputo mantenere la calma, consapevole di non doversi lavare né toccare il viso con le mani, mentre l’acido le bruciava la pelle, pregando Dio di toglierle la bellezza, ma non la vista. E’ per la forza ed il coraggio che Gessica Notaro ha saputo dimostrare, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ha nominata Cavaliere della Repubblica.

A rendere questa tragedia ancora più macabra è la data dell’incidente.

Come ha raccontato la stessa Gessica in un’intervista con Panorama, la data dell’11 Gennaio 2017 non è casuale. Sei anni prima, infatti, il fratello si era tolto la vita impiccandosi.

Gessica Notaro Fidanzato

Nonostante le denuncie ed il divieto di avvicinarsi alla ragazza, Edson Tavares ha continuato a perseguitare la ragazza, minacciandola anche di togliersi la vita dopo che le avrebbe fatto pagare un caro prezzo. Per quanto fosse terrorizzata, ad ogni modo, Gessica Notaro ha cercato di vivere la sua vita, trovando il vero amore con Allen Linares, che era con lei prima, ai tempi dell’incidente ed ancora oggi.

Gessica ricorda spesso quanto sia stato difficile vivere la sua storia d’amore con Allen prima dell’incidente, poiché i due erano costretti ad allontanarsi dalla propria città per poter godere serenamente di quei momenti tipici di una coppia. Sebbene Gessica Notaro ancora oggi ha numerose prove da affrontare e superare, noi siamo certi che ce la farà e, nell’attesa, non vediamo l’ora di vederla a Ballando con le Stelle, dove gareggia in coppia con Stefano Oradei.

Ballando con le Stelle 2018 Cast

La tredicesima edizione di Ballando con le Stelle partirà su Rai 1 il prossimo 10 Marzo per poi concludersi il 12 Maggio. Il programma, tra i più longevi di casa Rai, quest’anno avrà un sapore nuovo, non solo per le novità introdotte, ma anche per il cast. L’attesa è soprattutto nei confronti di Gessica Notaro, tristemente nota per la sua vicenda personale, una vicenda che la ragazza affronta quotidianamente grazie alla sua famiglia, il fidanzato Allen ed i fan.

Ma chi sono gli altri concorrenti in gara? Ve li sveliamo di seguito:

  • Cesare Bocci,
  • Cristina Ich,
  • Eleonora Giorgi,
  • Giovanni Ciacci,
  • Don Diamont,
  • Nathalie Guetta,
  • Giaro Giarratana,
  • Stefania Rocca,
  • Francisco Porcella,
  • Amedeo Minghi,
  • Massimiliano Morra,
  • Akash Kumar.