Barbara D'Urso: perché era assente ai funerali di Frizzi

Barbara d’Urso non era presente ai funerali di Fabrizio Frizzi tenutisi ieri nella Chiesa degli Artisti a Roma: la conduttrice spiega il motivo

Erano davvero tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno preso parte ieri ai funerali di Fabrizio Frizzi.

La cerimonia funebre del presentatore si è svolta a Roma nella mattina di mercoledì 28 marzo. Tra tanti conduttori e presentatrici si è però registrata un’assenza importante, quella di Barbara d’Urso. Il volto tanto celebre di Mediaset si sta occupando da giorni della morte di Frizzi nelle sue trasmissioni. Qui ha sempre parlato di Fabrizio definendolo un caro amico e collega. Perché dunque non ha lasciato Milano per recarsi nella Capitale a dare il suo ultimo saluto a Frizzi?

Barbarella ha tentato di spiegare il motivo della sua assenza nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5.

Qui ha dedicato buona parte della trasmissione proprio alla cerimonia funebre del padrone di casa de L’Eredità.

La spiegazione di Barbara d’Urso

Barbara d’Urso ha confessato di aver voluto partecipare ai funerali di Fabrizio Frizzi, ma che non le è stato possibile proprio a causa degli impegni di lavoro. Il motivo impossibilitante sono state dunque le molte riunioni e le prove per Pomeriggio 5 e Domenica Live, a cui si aggiungono ora quelle della nuova edizione del Grande Fratello.

Per tali ragioni, la conduttrice napoletana non è riuscita a lasciare Milano per andare a Roma, dove è stato omaggiato per l’ultima volta l’ex presentatore di Miss Italia, Scommettiamo che e altri format Rai di grande successo. “Avrei voluto essere lì”, ha assicurato la d’Urso, che appena qualche giorno fa aveva raccontato di aver sentito Fabrizio Frizzi con un sms poco prima della sua scomparsa.

Funerali Frizzi: in migliaia in piazza del Popolo

Non solo personaggi famosi erano presenti ai funerali di Fabrizio Frizzi. C’erano anche tantissime persone comuni. In migliaia sono infatti accorsi a dare l’ultimo saluto al conduttore Rai tanto amato e apprezzato. Letteralmente migliaia di persone si sono radunate in Piazza del Popolo a Roma, fuori dalla Chiesa degli Artisti, per omaggiare l’ex marito di Rita Dalla Chiesa. Il presentatore è venuto a mancare nella notte tra il 25 e il 26 marzo per una emorragia cerebrale.

Da mesi stava combattendo contro una brutta malattia, della quale non si è mai parlato troppo. Secondo voci di corridoio, si sarebbe trattato di un tumore cerebrale, di quelli inoperabili e senza guarigione. Anche dopo la sua scomparsa, la moglie Carlotta Mantovan ha scelto di non rivelare il nome del mostro che ha dilaniato il marito.