Bari, 45enne accoltellato a morte durante una lite: indaga la polizia

Morto il 45enne coinvolto nella lite avvenuta questa notte a Bari, aveva riportato gravi ferite da accoltellamento, la polizia ha avviato le indagini.

Sarebbero ancora tutte da chiarire le motivazioni che hanno scatenato la lite che ha provocato la morte di Giuseppe De Mattia, un pregiudicato deceduto nella notte di giovedì 1 aprile, a Bari, in seguito alle ferite da accoltellamento riportate.

Uomo accoltellato a Bari: la lite

Pochi dati e molti punti interrogativi ruotano attorno alla morte di De Mattia, secondo quanto appreso l’uomo sarebbe stato accoltellato durante una lite verificatasi in tarda notte nel quartiere Libertà di Bari e qui avrebbe riportato le gravi ferite da arma da taglio che ne hanno causato il decesso.

In seguito all’accaduto l’uomo sarebbe stato trasportato presso il Policlinico di Bari, dove di fatto dopo essere entrato con codice rosso, è stato ricoverato.

Tempestivo l’intervento dei medici che però non sono riusciti ad evitare l’inevitabile: dopo poche ore dal ricovero, infatti, Giuseppe De Mattia è morto.

Le indagini

Attualmente la squadra mobile della polizia indaga sull’accaduto.

Gli agenti della mobile stanno cercando di ricostruire l’andamento dei fatti, anche se la ricostruzione è ulteriormente complicata dalla totale assenza di testimoni. Per questo motivo, la Polizia sta adesso vagliando alcune strade di indagine possibili e in particolare si sta cercando di capire se nella zona ci possano essere delle telecamere che abbiano filmato i fatti accaduti.

Pare che al momento sia esclusa una pista legata a una possibile correlazione con la criminalità organizzata, resta dunque da chiarire il motivo dell’aggressione e restano da individuare i colpevoli, nonchè gli altri protagonisti della lite.

Al momento gli inquirenti indagano su una possibile motivazione legata alla sfera familiare, che si configurerebbe come possibile causa del litigio, e in particolare si parla di una possibile eredità contesa che avrebbe scatenato tensioni familiari già prima, quando vi era stato un ulteriore litigio con un parente, che avrebbe addirittura visto il coinvolgimento anche di un minore.

LEGGI ANCHE: