> > **Basket: Gandini, 'apertura al pubblico 1 maggio? Segnale concreto rito...

**Basket: Gandini, 'apertura al pubblico 1 maggio? Segnale concreto ritorno a normalità'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 apr. (Adnkronos) - "Apertura al pubblico dal 1 maggio? Non credo possa avere un grande impatto sui bilanci dei club ma è un segnale concreto di volontà di tornare alla normalità che permette di svolgere le attività davanti al pubblico. Tutto quello che arriv...

Roma, 19 apr. (Adnkronos) – "Apertura al pubblico dal 1 maggio? Non credo possa avere un grande impatto sui bilanci dei club ma è un segnale concreto di volontà di tornare alla normalità che permette di svolgere le attività davanti al pubblico. Tutto quello che arriva ben venga. Abbiamo vissuto un anno a porte chiuse, ci mancano due giornate per finire la stagione regolare e il fatto di avere una parte di pubblico per i playoff è un segnale augurale di poter vivere la prossima stagione a livelli di normalità raggiunta. Noi eravamo pronti a settembre, giocando con il 25% della capienza con le regole regionali ovunque e siamo stati in grado di gestirlo, applicando le regole che erano state date alla collettività. Se daranno regole più stringenti ce lo facciano sapere, saremo felici di adeguarci". Lo ha detto Umberto Gandini, presidente della Lega Serie A di basket all'Adnkronos.

"Noi siamo probabilmente l'unica manifestazione di alto livello di interesse nazionale che giocherà dal 1 maggio in avanti, insieme agli Europei di calcio. Noi giocheremo tutti i giorni almeno due partite dall'8 maggio al 17 giugno. Speriamo di vedere quali saranno le norme e se saranno applicabili già dal weekend del 1-2 maggio o se dovremmo aspettare il week successivo, basta che ci dicano quali sono le specifiche per cui la gente potrà entrare nei palazzetti", ha aggiunto Gandini.