Bassetti contro i no vax: "Vaccino Covid sperimentale? Basta con questa balla, una bestialità"

Matteo Bassetti si scaglia nuovamente contro i no vax, ha dichiarato che il fatto che il vaccino Covid sia sperimentale è una fake news.

Matteo Bassetti si scaglia nuovamente contro i no vax, ha dichiarato che il fatto che il vaccino Covid sia sperimentale è una fake news.

Sui social network le reazioni alle sue parole sono state tante, con molte critiche.

Bassetti contro i no vax: l’intervento nella puntata di In Onda

Matteo Bassetti è intervenuto nella puntata di In Onda, trasmissione condotta da Concita De Gregorio e David Parenzo su La7, e si è scagliato di nuovo contro i no vax. L’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova ha voluto sottolineare l’importanza di convicere gli italiani che il green pass sia una cosa buona.

I risultati ottenuti nella settimana dell’annuncio non erano mai stati raggiunti nelle settimane precedenti. Bisognerebbe evitare di arrivare a muro contro muro, altrimenti succedono manifestazioni i piazza che non aiutano nessuno” ha dichiarato il medico, che viene spesso attaccato per le sue dichiarazioni.

Bassetti contro i no vax: “Vaccino sperimentale? è una balla”

Matteo Bassetti ha voluto parlare anche del fattore tempo, che è molto importante. “È la variabile che ci distanza oggi da ottobre.

Se con la persuasione non convinci il 25-30 per cento di italiani che ancora non si sono vaccinati, è evidente che si dovrà trovare strumenti diversi e dovrà farlo la politica” ha spiegato il medico. Bassetti ha voluto rispondere anche alle persone che sono scese in piazza nella manifestazione Io Apro. “L’unica risposta che abbiamo è credere nella scienza. Ad esempio la fake news che va per la maggiore, secondo cui il vaccino sarebbe sperimentale, è una grande balla” ha aggiunto.

Questa frase è stata riportata sui social network ed è anche stata criticata, perché fino ad oggi medici ed esperti hanno sempre dichiarato che questo vaccino è sperimentale.

Bassetti contro i no vax: le motivazioni

La tecnologia mRna ha le sue origini nel 1990. Non si tratta di qualcosa nato un anno fa, ma di una tecnologia che conoscevamo e su cui lavoravamo da anni. Su tale tecnologia è stato impiantato il virus Sars-Cov2 e siamo riusciti a fare un vaccino a tutti gli effetti, chi dice il contrario dice una bestialità.

Inoltre la sperimentazione è stata fatta seguendo tutte le regole” ha dichiarato Matteo Bassetti, per spiegare proprio questa sua frase, secondo cui il vaccino Covid non sarebbe sperimentale. La motivazione è che la tecnologia mRna ha le sue origini nel 1990.