Benefici del sapone al legno di sandalo

L'olio essenziale di legno di sandalo in alcune parti del mondo è utilizzato come medicina, mentre nei paesi occidentali è utilizzato come incenso o nell'aromaterapia. Esso è anche utilizzato come olio portante per i massaggi terapeutici e in lozioni per la cura della pelle. Quando utilizzato nei...

L’olio essenziale di legno di sandalo in alcune parti del mondo è utilizzato come medicina, mentre nei paesi occidentali è utilizzato come incenso o nell’aromaterapia.

Esso è anche utilizzato come olio portante per i massaggi terapeutici e in lozioni per la cura della pelle. Quando utilizzato nei saponi fornisce vari benefici.

Profumazione

Il legno di sandalo ha una profumazione calda e esotica, che lo rendono una scelta popolare come incenso.

Il calore del bagno o della doccia permettono alla sua profumazione di espandersi.

Proprietà antisettiche

L’olio di sandalo ha proprietà astringenti che purificano e bilanciano la pelle. Il legno di sandalo contrasta gli effetti della pelle grassa e le proprietà antisettiche neutralizzano i batteri che contribuiscono all’acne.

Idratazione

La pelle secca beneficia del sapone con legno di sandalo, poiché l’olio ha anche proprietà idratanti. Il sapone dona sollievo alla pelle irritata e infiammata, il che lo rende adatto per la pelle sensibile.