Benefici del succo di ravanelli

I ravanelli contengono molte vitamine e minerali e il succo di questo ortaggio fornisce molti benefici. Il succo permette di assorbire meglio i nutrienti e trarre maggiori benefici dalle proprietà curative dei ravanelli. Considerazioni Prima di fare il succo, rimuovete le foglie dei ravanelli, ...

I ravanelli contengono molte vitamine e minerali e il succo di questo ortaggio fornisce molti benefici.

Il succo permette di assorbire meglio i nutrienti e trarre maggiori benefici dalle proprietà curative dei ravanelli.

Considerazioni

Prima di fare il succo, rimuovete le foglie dei ravanelli, lavateli con cura, così da eliminare eventuali tracce di pesticidi o parassiti.

Spruzzate su di essi una mistura di aceto e acqua.

Benefici interni

I ravanelli hanno degli enzimi che uccidono il fungo responsabile della candida. Il succo di ravanelli è molto efficace nella depurazione del corpo, eliminando le tossine, i virus e i parassiti. I ravanelli sono anche ottimi per lo stomaco e il fegato. I ravanelli sono anche utili per alleviate le infiammazioni del tratto urinario.

Benefici esterni

Molti dei nutrienti contenuti nei ravanelli, come vitamina A e C, fosforo e zinco, sono ottimi per la pelle.

Il succo di ravanelli aiuta a migliorare alcune malattie della pelle: i ravanelli contengono antiossidanti che proteggono la pelle dai raggi ultravioletti. Il succo di ravanelli ha proprietà disinfettanti e aiuta ad uccidere i funghi della pelle.

Altri effetti positivi

Il succo di radicchio serve da lassativo naturale. Esso aiuta a depurare il colon dalle scorie, regola il metabolismo, migliora la circolazione del sangue, allevia il mal di testa e la nausea.