Benefici ed effetti collaterali del'olio di semi di lino

Molte persone integrano la loro dieta con l'olio di semi di lino per i suoi benefici per la salute. I semi di lino sono ricchi di fibre, mentre l'olio prodotto da questi semi è ricco di acidi grassi omega 3. Malattie infiammatorie Le malattie infiammatorie, come l'artrite reumatoide, possono es...

Molte persone integrano la loro dieta con l’olio di semi di lino per i suoi benefici per la salute.

I semi di lino sono ricchi di fibre, mentre l’olio prodotto da questi semi è ricco di acidi grassi omega 3.

Malattie infiammatorie

Le malattie infiammatorie, come l’artrite reumatoide, possono essere trattate con l’olio di semi di lino, che riduce l’infiammazione.

Costipazione

Le fibre contenute nei semi di lino aiutano ad alleviare la costipazione e gli altri sintomi dell’intestino irritabile. Le fibre sono note per alleviare e prevenire la costipazione. Una dieta ricca di fibre riduce il rischio di diabete e di malattie cardiache.

Guarigione topica

Gli acidi grassi essenziali favoriscono la guarigione di molti problemi della pelle, come eczema, acne, psoriasi. Gli acidi grassi alleviano anche l’acne diminuendo l’olio che ostruisce i pori.

Potete stendere l’olio di semi di lino direttamente sulla pelle in cui vi è un problema.

Reazioni allergiche

Controllate se vi sono segni di reazioni allergiche all’olio di semi di lino. Come improvvisi rash, prurito o difficoltà a ingoiare o respirare. Riportate ogni reazione al vostro medico.