Benefici medicinali dell'olio di semi di lino

L'olio di semi di lino è considerato la fonte migliore di acidi grassi omega 3. Esso è conosciuto da secoli per i benefici che apporta alla pelle, alla digestione, alla circolazione e a vari problemi di salute. Identificazione L'olio di semi di lino deriva dai semi della pianta del lino, conos...

L’olio di semi di lino è considerato la fonte migliore di acidi grassi omega 3.

Esso è conosciuto da secoli per i benefici che apporta alla pelle, alla digestione, alla circolazione e a vari problemi di salute.

Identificazione

L’olio di semi di lino deriva dai semi della pianta del lino, conosciuta per le sue proprietà curative.

I semi di lino sono ricchi di acidi grassi che aiutano le membrane cellulari a funzionare correttamente.

Omega 3 e omega 6

L’olio di semi di lino contiene acidi grassi omega 3 e omega 6. Gli omega 3 hanno effetti positivi sulle malattie cardiache, così come gli omega 6, i quali si trovano anche in altre fonti vegetali.

Infiammazione, pressione alta e colesterolo alto

L’olio di semi di lino riduce l’infiammazione che si ha con il lupus e la gotta, così come l’infiammazione di reni, articolazioni e pelle.

Inoltre, abbassa la pressione e il colesterolo alti. Diminuisce il rischio di malattie cardiache e di angina.

Sistema escretore

L’olio di semi di lino, così come i semi stessi, aiutano ad alleviare la costipazione e le emorroidi. Nella diverticolite, aiuta a prevenire le infezioni e l’accumularsi di scorie nell’intestino. Inoltre previene la formazione di calcoli alla cistifellea.

Pelle

L’olio di semi di lino è utilizzato per l’eczema, la psoriasi e l’acne.

Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano a ridurre le lesioni della pelle e il prurito. L’olio di semi di lino entra nei pori e allevia l’acne.

Avvertenze

L’olio di semi di lino può avere alcuni effetti indesiderati, come reazioni allergiche e problemi gastrointestinali, compresi nausea, mal di stomaco e diarrea. Se assumete farmaci, consultate il vostro medico sulla possibilità di reazioni collaterali.