Bimba di 9 anni sbranata da un puma: stava giocando a nascondino nel bosco

Una bambina di 9 anni è stata aggredita da un puma mentre giocava a nascondino nel bosco con alcuni amici. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Si chiama Lily Kryzhanivskyy la bimba di 9 anni aggredita da un puma mentre giocava a nascondino nel bosco.

Bimba sbranata da un puma

Si trovava con alcuni amichetti in un bosco vicino a Fruitland, a Washington. Il terribile episodio è avvenuto sabato 28 maggio. Alcuni passanti l’hanno soccorsa tempestivamente e hanno allertato i soccorsi. La bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata subito operata. La piccola ha riportato ferite alla testa e alla parte superiore del corpo. Ora versa in condizioni gravi ma stabili.

La madre di Lily ha parlato di un miglioramento “sorprendente” e ha ricordato al WDFW che la bambina è “molto coraggiosa e dura”.

Mike Sprecher, capitano della Fish and Wildlife Police, ha aggiunto: “Siamo estremamente grati per la capacità di recupero di questa bambina e siamo impressionati dal suo coraggio, di fronte a questo sfortunato incontro. È successo in fretta e siamo grati che gli adulti del campo abbiano risposto così rapidamente”, riferendosi ai presenti che per primi hanno aiutato la bambina.

La raccolta fondi

La famiglia di Lily intanto ha avviato una raccolta fondi sulla pagina GoFundMe.

Lo zio ha scritto: “Chiedo le vostre preghiere e il sostegno di sua madre Yelena, a causa di tutte le spese mediche e delle assenze dal lavoro, per favore aiutate a raccogliere fondi in modo che tutti noi possiamo sostenere e aiutare Yelena a prendersi cura di sua figlia Lily”.

L’obiettivo è di 100.000 dollari e in poco tempo sono già stati raccolti 72.000 dollari.