> > Scava una buca sulla spiaggia, 17enne resta sepolto e muore: chi era la vittima

Scava una buca sulla spiaggia, 17enne resta sepolto e muore: chi era la vittima

buca sabbia

Scava una buca sulla spiaggia per gioco, ma la sabbia lo travolge: Riccardo, 17 anni, perde la vita.

Una giornata di sole si è trasformata in tragedia su una spiaggia affollata, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere rimasto sepolto sotto una buca che lui stesso aveva scavato nella sabbia. Inutili i tentativi di soccorso: il giovane è morto soffocato, davanti agli occhi increduli dei presenti.

Buca nella sabbia fatale, 17enne muore in spiaggia

Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dopo essere rimasto sepolto sotto la sabbia. La tragedia si è consumata sulla spiaggia libera, dove il giovane stava trascorrendo le vacanze con la famiglia.

Dopo essersi recato in spiaggia con i fratelli minori, il ragazzo ha iniziato a scavare una buca profonda per gioco. I bambini si sono poi allontanati, lasciandolo solo. Poco dopo, il padre, svegliandosi da un riposo, si è accorto della sua assenza e ha iniziato a cercarlo. I due bambini avrebbero indicato al genitore il punto esatto dove avevano lasciato il fratello. È lì che, insieme ad alcuni bagnanti, l’uomo ha iniziato a scavare, riuscendo a riportare alla luce il corpo ormai privo di vita del giovane.

I soccorsi del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Viste le condizioni critiche segnalate, era stato allertato anche l’intervento dell’eliambulanza, rivelatosi però inutile.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tuscania e gli agenti della polizia locale, che stanno cercando di chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. La salma è stata trasferita presso il cimitero di Montalto, a disposizione della Procura di Civitavecchia, che ha aperto un’inchiesta.

Buca nella sabbia fatale, 17enne muore in spiaggia: chi era la vittima

“Aveva costruito un tunnel. Avrebbe voluto entrare da una parte e uscire dall’altra ma nel passare, quando si è trovato al centro, è crollato tutto e la buca si è completamente coperta. Non si vedeva più assolutamente nulla, ci si sarebbe potuti camminare anche sopra senza accorgersi di niente”, racconta un bagnante testimone come riportato da Viterbo Today.

Riccardo Boni, 17 anni, originario di Roma, è morto in circostanze tragiche, travolto da un destino imprevedibile e spietato.