Calciomercato Juventus, Marotta punta calciatore del Bayern Monaco

Calciomercato Juventus, il direttore generale Marotta sta iniziando a programmare le prossime mosse di mercato in vista della sessione estiva.

Calciomercato Juventus, a due giornate dalle fine del campionato e con due finali ancora da giocare (Coppa Italia e Champions League), la società bianconera inizia a programmare i prossimi colpi di mercato in vista della sessione di calciomercato estiva.

Il primo reparto da rinforzare per la prossima stagione è il centrocampo. Ai bianconeri, manca ancora oggi un calciatore che sia in grado di dare al reparto quel giusto mix tra dinamismo e tecnica, che le consenta di avere, in qualsiasi momento della gara, il giusto equilibrio in campo.
Per questo motivo, il direttore generale Marotta starebbe pensando al classe ’97, Renato Sanches, che ancora oggi viene reputato come uno dei migliori prospetti del calcio europeo.

Si tratta di un centrocampista centrale che, in caso di necessità, può giocare anche come esterno destro. Nonostante non abbia trovato continuità agli ordini di Carlo Ancelotti, continua a far gola a molte compagini. L’aspetto che può preoccupare maggiormente i club interessati, però, riguarda il prezzo, che supera i 30 milioni di euro. Per quanto concerne la Serie A, oltre alla Juventus, in passato è stato accostato anche all’Inter, che lo affiancherebbe al connazionale Joao Mario.

Su Renato Sanches resta vivo anche l’interesse della Premier League, del Manchester United di Mourinho su tutti.
Le 17 presenze in Bundesliga, accumulate per lo più partendo dalla panchina, destano non pochi dubbi sull’ex centrocampista del Benfica che ha dimostrato di soffrire molto le pressioni di un grande club come il Bayern Monaco, non riuscendo così a dimostrare tutto il suo valore tecnico.