Caterina Balivo: "Ci ho provato con Alberto Angela"

Caterina Balivo e Alberto Angela sono stati insieme? La conduttrice di "Detto Fatto" rivela tutta la verità sulla questione in sospeso

Caterina Balivo ha raccontato un curioso aneddoto nel corso della sua trasmissione “Detto Fatto”, il programma che conduce ogni giorni su Rai Due.

La conduttrice ha rivelato a Giovanni Ciacci, spalla destra del format pomeridiano, di averci “provato” più di dieci anni fa con Alberto Angela, il noto divulgatore scientifico della Rai.

La verità è che la Balivo aveva fatto il possibile per poter avere il figlio di Piero Angela in una delle sue trasmissioni. Quando poi è riuscita a ottenere l’intervista, ha scoperto che l’uomo era sposato con Monica: da qui ha subito fatto un passo indietro.

“Racconto tutto ciò, per dirvi che ora lui è considerato l’uomo più desiderato d’Italia. Ma io ci avevo visto lungo già dieci anni fa”. Così ha scherzato la simpatica Caterina Balivo. La confessione ha stupito persino Ciacci, che ha commentato: “Chissà come la prenderà Angela…”. “Di sicuro ricorderà quell’intervista” ha replicato la Balivo, che oggi è sposata con Guido Maria Brera e ha un figlio.

Chi è la moglie di Alberto Angela

Alberto Angela non ama molto parlare della sua vita privata. Fino a qualche tempo fa, infatti, nessuno era a conoscenza del suo matrimonio. La stessa Caterina Balivo, che lavora da diversi anni nel mondo dello spettacolo, non ne sapeva nulla. Eppure il conduttore dei programmi “Ulisse” e “Meraviglie d’Italia” è sposato dal 1993 con Monica, una donna che vive lontano dallo spettacolo e dalle luci della ribalta. La coppia ha anche tre figli maschi: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Alberto tiene molto alla sua famiglia. Insieme alla moglie Monica ha seguito personalmente l’educazione dei tre figli, che ormai sono già grandi. Alberto Angela è un padre premuroso e attento, proprio come lo è stato Piero Angela nei suoi confronti.

Piero e Alberto Angela

Grazie ai viaggi con il giornalista suo padre, Alberto ha imparato fin da piccolo a parlare addirittura tre lingue: inglese, francese e spagnolo. La madre di Alberto si chiama invece Margherita: è una donna molto riservata e discreta, così come la nuora Monica.

Alberto invece è nato a Parigi nel 1962: oggi dunque ha 55 anni. Ha seguito le orme del padre con grande successo. Dopo la laurea in Scienze Naturali, ha iniziato la sua attività di ricerca viaggiando tra Africa e Asia. Sul finire degli anni 80 è poi approdato in tv, prima per un’emittente svizzera, poi per Telemontecarlo.

Nello stesso tempo, Alberto si è affermato anche come autore in Rai, avendo ideato e condotto programmi come Superquark, Viaggio nel cosmo, Passaggio a Nord Ovest e Ulisse, il piacere della scoperta, spesso insieme al padre.

Proprio mentre stava girando un documentario per quest’ultima trasmissione, nel bel mezzo del deserto del Sahara, fu vittima, insieme alla troupe, di un sequestro da parte di alcuni ribelli. Fortunatamente venne poi rilasciato. Alberto Angela è alto 180 cm e pesa 80 chilogrammi.