Finale Champions League 2018

L'attesissima finale di Champions League 2018 si terrà il 26 maggio. Dove?

L’attesissima finale di Champions League è arrivata alla sua sessantatreesima edizione.

Il luogo dell’incontro è lontano dall’Italia e da Cardiff, capitale del Galles, dove si è disputata la scorsa edizione.

Finale Champions League 2018

Il tanto atteso match finale della Champions League 2018 avrà luogo allo stadio NSK Olimpiyskyi di Kiev, il grande e vasto Stadio Olimpico della capitale ucraina, il 26 maggio 2018.

Finale di Champions League, dove si terrà

Per assistere al match finale presso lo Stadio Olimpico di Kiev sarà necessario acquistare i biglietti, molto richiesti e già in esaurimento.

I biglietti potranno essere acquistati online, sul sito ufficiale della Uefa, scegliendo uno dei molti pacchetti messi a disposizione: il costo di base è di 69 € a persona e i tifosi interessati possono già visitare il sito per effettuare l’acquisto tramite carta di credito.

Raggiungere lo stadio dall’aeroporto di Kiev

I tifosi atterrati all’aeroporto di Kiev-Žuljany che vogliano raggiungere lo Stadio Olimpico di Kiev dovranno recarsi alla fermata Pestelia e salire sull’autobus 805, che effettuerà una corsa ogni quindici minuti circa.

Dopo dodici tappe all’interno della città, dovranno scendere alla fermata Stadion e da qui raggiungere a piedi la fermata Vokzalna della metropolitana e arrivare alla fermata Teatralna. Da questa fermata potranno raggiungere a piedi la fermata della metropolitana Zoloti Vorota, fino alla fermata Palats Sporty. Infine, in qualche minuto potranno raggiungere lo Stadio Olimpico nelle vicinanze.

Raggiungere lo stadio dalla stazione di Kiev

Dalla stazione sarà più facile e veloce raggiungere lo Stadio Olimpico da parte dei tifosi.

Questi dovranno semplicemente raggiungere la fermata metropolitana di Vokzalna, per scendere a Teatralna. Poi dovranno raggiungere la fermata della metropolitana di Zoloti Vorota, per scendere a Palats Sporty, e da qui raggiungere in pochi minuti a piedi lo Stadio Olimpico.

I vincitori

La squadra che vincerà l’atteso incontro calcistico potrà partecipare alla Supercoppa UEFA e alla Coppa del mondo per club FIFA del 2018, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione.

In totale i club partecipanti potranno aggiudicarsi una quota di ben 1.319 milioni di euro, oltre naturalmente alla bellissima coppa del match.