> > Cinema: 'Criminali si diventa', primo ciak per la commedia corale d...

Cinema: 'Criminali si diventa', primo ciak per la commedia corale di Trovellesi Cesana e Tarabelli (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - La trama di questo film ruota attorno al furto di un’opera d’arte dal valore inestimabile. Sarà necessario formare un gruppo con tutte le 'competenze' adeguate a realizzare il colpo, prima di mettere in pratica il piano (quasi) perfetto per trafugare il pre...

(Adnkronos) – La trama di questo film ruota attorno al furto di un’opera d’arte dal valore inestimabile. Sarà necessario formare un gruppo con tutte le 'competenze' adeguate a realizzare il colpo, prima di mettere in pratica il piano (quasi) perfetto per trafugare il preziosissimo dipinto. Un film corale, nel quale – come ha spiegato nei giorni scorsi il co-regista Alessandro Tarabelli – non c’è un unico protagonista, bensì un’alchimia di personaggi uniti dalla volontà di dare una svolta alle loro vite, cimentandosi da non professionisti, da 'improvvisati', a mettere a segno la rapina del secolo.

Ognuno di questi personaggi è dotato di un talento particolare che, nel dipanarsi della storia, si rivelerà fondamentale per arrivare a mettere le mani sul preziosissimo quadro. A fare da “consulente” a questa banda di giovani neofiti del crimine sarà Enzo (Ivano Marescotti), un esperto nel ramo dei furti d’arte, convinto dalla nipote Elettra (Martina Fusaro) a ripetere lo storico colpo che aveva già tentato nel 1975. L’uscita di 'Criminali si diventa' nelle sale italiane è prevista per l’autunno di quest’anno.