Come abbassare in modo sicuro la temperatura corporea dei bambini

Quando un bambino piccolo ha la febbre, non è necessariamente sintomo di qualcosa di grave. Molte volte la febbre è il risultato di raffreddore e infezioni virali. Sebbene il vostro bambino mostri segni di un aumento della malatti, come problemi a respirare o dolore quando compie movimenti, potete...

Quando un bambino piccolo ha la febbre, non è necessariamente sintomo di qualcosa di grave.

Molte volte la febbre è il risultato di raffreddore e infezioni virali. Sebbene il vostro bambino mostri segni di un aumento della malatti, come problemi a respirare o dolore quando compie movimenti, potete somministrare trattamenti che abbassano la temperatura in modo sicuro senza consultare un medico.

Istruzioni 1 Date al vostro bambino la giusta somministrazione di ibuprofene, adatta alla sua età e al suo peso.

2 Vestite il vostro bambino con abiti più leggeri, in cotone, così che il calore non venga trattenuto. Copritelo con coperte leggere. 3 Offrite acqua o succo per mantenerlo idratato. Limitate il più possibile l’attività fisica per evitare che la temperatura salga. 4 Fate delle spugnature al vostro bambino utilizzano acqua tiepida per 20 o 30 minuti se la febbre supera i 38 gradi e non risponde all’ibuprofene.

Chiamate il pediatra per avvisarlo della persistenza della febbre. 5 Ponete un asciugamano freddo sul retro del collo del vostro bambino. Questa area agisce come termostato naturale per il corpo, abbassando la temperatura.