Come addensare lo sciroppo di caramello

Lo sciroppo e la salsa al caramello spesso sono usati per guarnire i dolci, il gelato o le torte. Sebbene lo sciroppo al caramello si addensi raffreddando, a volte può risultare troppo liquido per essere utilizzato. Ci sono alcune tecniche per addensare sia lo sciroppo al caramello fatto in casa ch...

Lo sciroppo e la salsa al caramello spesso sono usati per guarnire i dolci, il gelato o le torte.

Sebbene lo sciroppo al caramello si addensi raffreddando, a volte può risultare troppo liquido per essere utilizzato. Ci sono alcune tecniche per addensare sia lo sciroppo al caramello fatto in casa che quello acquistato.

Istruzioni

1 Usate una proporzione di1 cucchiaio di amido di mais e 2 cucchiai di panna per ogni tazza di caramello.

2 Unite poi l’amido di mais e la panna in una piccola terrina e mettete da parte. Versate lo sciroppo di caramello in una pentola

3 Fate scaldare lo sciroppo su fuoco basso fino a che il caramello è caldo e fluido. Mescolate lo sciroppo con un cucchiaio di legno.

4 Lentamente versate la mistura di panna e amido nello sciroppo di caramello. Sbattete la mistura con una frusta, assicurandovi di amalgamare bene.

5 Rimuovete la pentola dal fuoco e continuate a mescolare per alcuni minuti, in modo che lo sciroppo non si attacchi al fondo della pentola.

6 Lasciate raffreddare completamente lo sciroppo prima di giudicarne la densità, poiché il caramello si addensa una volta freddo. Ripetete il procedimento se avete bisogno di una densità maggiore.