Come agisce un digiuno depurativo a base di mela?

Depurazione dalle tossine Questo è un digiuno relativamente semplice di soli 3 giorni. Quando le tossine vengono estratte dal fegato, dai reni e dagli organi interni ed entrano nel flusso sanguigno, vengono attratte dalla pectina proveniente dalle mele. Aggiungendo almeno 8 bicchieri di acqua cald...

Depurazione dalle tossine

Questo è un digiuno relativamente semplice di soli 3 giorni.

Quando le tossine vengono estratte dal fegato, dai reni e dagli organi interni ed entrano nel flusso sanguigno, vengono attratte dalla pectina proveniente dalle mele. Aggiungendo almeno 8 bicchieri di acqua calda al digiuno, tutte le tossine vengono lavate via e vi sentite meglio.

Il digiuno

Mangiate mele biologiche ben lavate durante la giornata.

Potete mangiate quante mele desiderate, la maggior parte delle persone che seguono questo digiuno mangia tra le 5 e le 10 mele al giorno. Bevete un litro e mezzo-due litri di acqua calda al giorno per eliminare le tossine. Ripetete questo per 3 giorni. La sera del terzo giorno, prendete 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva per favorire il rilascio della bile contenuta nella cistifellea e nel fegato.

Il quarto giorno, iniziate la giornata con un grande bicchiere di succo di arancia e della frutta o della verdura a pranzo, così da facilitare il ritorno del corpo ad un’alimentazione normale dopo il digiuno. A cena potete mangiare cibi ricchi di fibre, come il riso.

Lineeguida

Prima di iniziare questa depurazione consultate un medico. Limitate le attività pesanti mentre siete a digiuno. Per avere il massimo dei benefici, ripetete la depurazione ogni 3 mesi.