Come bollire l'acqua su una piastra calda

Una piastra elettrica può essere utile per riscaldare cibi e bevande quando non si ha accesso a una stufa o per mantenere i cibi già-caldo. Anche se un piatto caldo non è neanche lontanamente potente come una stufa elettrica full-size, è possibile utilizzarlo per far bollire l'acqua per i cibi p...

Una piastra elettrica può essere utile per riscaldare cibi e bevande quando non si ha accesso a una stufa o per mantenere i cibi già-caldo.

Anche se un piatto caldo non è neanche lontanamente potente come una stufa elettrica full-size, è possibile utilizzarlo per far bollire l’acqua per i cibi pronti, come il caffè istantaneo, tè o zuppe disidratate. La chiave è quella di utilizzare un vaso o altro contenitore appropriato per le dimensioni della piastra calda ed essere pazienti

Istruzioni
1
Collegare il piastra calda, e impostare la temperatura al livello desiderato. Se il vostro piastra calda non dispone di un indicatore di temperatura, è sufficiente collegarlo e dargli circa cinque minuti a fare caldo.

2
Riempire il pentolino o in un contenitore termico sicuro con acqua.
3
Posizionare la pentola o contenitore sull’occhio caldo della piastra calda. Lasciate riposare coperto per 10 minuti o fino a quando non arriva a bollire.

4
Staccare la piastra calda, e togliere la casseruola. Lasciate che la piastra calda raffreddi a temperatura ambiente prima di riporla.