Come congelare le cipolle fresche

Le cipolle tenute a temperatura ambiente possono andare a male velocemente. Esse possono essere conservate per un mese durante l’inverno prima che vi cresca la muffa. Non è bene tenere le cipolle in frigo poiché il loro odore si può trasmettere agli altri cibi. Quindi l’altra opzione per cons...

Le cipolle tenute a temperatura ambiente possono andare a male velocemente.

Esse possono essere conservate per un mese durante l’inverno prima che vi cresca la muffa. Non è bene tenere le cipolle in frigo poiché il loro odore si può trasmettere agli altri cibi. Quindi l’altra opzione per conservarle è metterle nel freezer. Tagliare le cipolle prima di congelarle è necessario e ne rende più facile l’utilizzo in futuro.

Istruzioni

1 Rimuovete la parte fibrosa alla base della cipolla e la pelle sottile, questo rende più facile la separazione degli strati interni.

Togliete le estremità.

2 Sciacquate ogni cipolla sotto acqua corrente per un minuto per fermare l’effetto dell’enzima e dissolvere le molecole che fanno lacrimare gli occhi.

3 Tagliate, tritate o affettate la cipolla.

4 Avvolgete i pezzi di cipolla nella pellicola e metteteli in sacchetti da freezer. Etichettate i sacchetti indicando data e contenuto. Congelate le cipolle fino a 3 mesi.